Visita del Uni-Italia e Bocconi alla Shanghai University of International Business and Economics


Home > All news > Visita del Uni-Italia e Bocconi alla Shanghai University of International Business and Economics

Visita del Uni-Italia e Bocconi alla Shanghai University of International Business and Economics

12 november 2019

Il pomeriggio del primonovembre, Veronica Vassena (rappresentante dell’università italiana Bocconi) e Lin Hui (responsabile Uni-Italia Shanghai) hanno visitato la Shanghai University of International Business and Economics e hanno discusso della collaborazione fra i due istituti. Zou Nannan (capo del dipartimento degli Affari Esteri presso la Shanghai University of International Business and Economics) e Dai Lingjie (commissario per gli affari esteri) hanno ricevuto I loro ospiti presso il campus universitario situato nel distretto di Gubei.

 

Durante l’incontro, il rappresentante della Shanghai University of International Business and Economics ,Zou Nannan ha dato il benvenuto alla delegazione italiana e dentrambe le parti hanno presentato in dettaglio le proprie università. Zou Nannan e la rappresentanza italiana hanno discusso approfonditamente della loro possibile collaborazione, raggiungendol’accordo preliminare al quale entrambe le parti aspiravano.

 

L’università italiana Bocconi è stata fondata nel 1902 ed è tuttora la migliore business school in Italia e fra le migliori del mondo. Questa università è leader in Europa per il suo centro di ricerca e la sua organizzazione educativa. Situata a Milano, la Bocconi è un simbolo del sistema universitario tradizionaleitalianoed è fortemente orientata all’internazionalizzazione nei settori dell’economia, della giurisprudenza e delle scienze sociali.

La finanza e la gestione dei beni di lusso sono fra le maggiori specializzazioni di questa università. Nel 2018, il Financial Times ha citato la Bocconi come l’ottava università nel mondo e la settima in Europa per la qualità e l’eccellenza del suo master in Banking & Finance e la sesta università nel mondo e in Europa per ilsuo master in Management. Inoltre, nella classifica QS 2018 contenentei migliori istituti universitari nel mondo, la Bocconi ha ottenuto il sedicesimo posto nel mondo ed il quarto in Europa grazie alle sue specializzazioni in Scienze Sociali ed Economia; per la sua specializzazione in Business Management la Bocconi è all’ottavo posto nel mondo e al quarto in Europa; per le specializzazioni in Accounting e Finance, la Bocconi è al diciottesimo posto nel mondo e al sesto in Europa.